Progetti Acquedotto di Luvungi

Guarda la foto galleria

Le Suore Missionarie di Maria ( Saveriane ) che gestiscono il Centro sanitario, sociale e scolastico della Parrocchia di Luvungi della Diocesi di Uvira nella Repubblica Democratica del Congo hanno fatto pervenire, tramite i PP Saveriani, un progetto per la realizzazione di un acquedotto di circa 3 km che porti l’acqua potabile dal raggruppamento di Itara e Uvira fino al Centro sanitario di Luvungi.
Il costo dell’opera è di 21.000,00 euro e il Consiglio Direttivo di Alito ha deciso di finanziarlo, tanto che ha già provveduto ad un primo acconto di 5.000,00 euro in data 12.1.07 e un secondo versamento di 10.000,00 euro in data 14.02.07, dopo avere constatato lo stato avanzato dei lavori.
Si coglie l’occasione per rivolgere un caloroso invito a tutti i Benefattori affinché , con la loro generosità, contribuiscano fattivamente. Grazie.

L’acquedotto per gli abitanti di Luvungi della Diocesi di Uvira nella R.D. del Congo è stato ultimato nel Giugno scorso. Grande la commozione e la soddisfazione da parte di quella Comunità e anche …. nostra. Nel calendario che abbiamo realizzato per il 2008 sono riportate alcune foto e la lettera di ringraziamento della suora Missionaria responsabile in loco del progetto. Ce ne rallegriamo e ringraziamo tutti i benefattori che con il loro contributo ci hanno permesso di realizzare questa importante opera.

Dalla Comunità di Luvungi (Congo) presso la quale abbiamo finanziato e realizzato l’acquedotto
lo scorso anno, la responsabile ci ha fatto pervenire la seguente lettera:


“Gentile Direttore/ Presidente, Emanuela la nostra sorella procuratrice mi ha inviato il bellissimo e significativo calendario “Alito 2008”. L’ho gradito e apprezzato molto perché assieme al notiziario “Alito Notizie” ho avuto un’idea di quanto impegno, creatività e lavoro ci sia dietro ad ogni progetto. Abbiamo fatto vedere, alla nostra gente, il calendario con le rispettive foto. Sono rimasti sorpresi e strabiliati . Non credevano ai loro occhi di essere stati oggetto di tanta attenzione. Erano contenti. Carissimo Direttore, ringrazio ancora una volta di tutto e chiedo al Signore Gesù di conservare nel cuore di ogni membro dell’Associazione Alito questo sur plus di umanità di cui il mondo ha bisogno e anche la nostra Italia. Voi ne siete una scuola. Un saluto caro a tutti. Benedetta Boggion – Missionaria Saveriana in Congo “.