Progetti Complesso scolastico in Congo - Uvira

Abbiamo finanziato con 20 mila euro la costruzione del secondo piano di una scuola in località Uvira della R.D. del Congo, sotto la responsabilità delle Suore Saveriane la cui Procura italiana a Parma è diretta da suor Emanuela Bucci. A questo proposito dobbiamo fare i complimenti a quella Comunità perché ha dimostrato uno zelo e una correttezza fuori del normale.

Visite ad Alito

* Il 18 settembre 2008 abbiamo avuto la graditissima visita della Responsabile della Procura Saveriana di Parma, suor Emanuela Bucci, accompagnata dalla sorella Rosanna, anche lei missionaria e proveniente da Uvira ( R.D. Congo), dove ha curato la realizzazione dell’acquedotto di Luvungi e del secondo piano della Scuola " Espoir" di Mulongwe. Ci hanno illustrato, con dovizia di particolari, la loro opera e i progetti per dare a quella comunità una vita la più dignitosa possibile. Abbiamo promesso il nostro interessamento, visto che nel corso della realizzazione di quanto sopra hanno dimostrato grande passione ed amore per il prossimo.

Sabato 21 giugno 2008è venuta a farci visita Suor Silvia Pisetta. Si è intrattenuta con alcuni benefattori fino al pomeriggio. Ci ha raccontato la sua vita nella missione e l’impegno che lei e le sue consorelle hanno con la Comunità ugandese di Kampala. E’ ripartita per l’Africa alla fine di settembre. Auguri suor Silvia.