Collabora


L'Associazione vive grazie alla collaborazione di tanti volontari.

Anche tu, che stai guardando queste pagine, puoi dare il tuo contributo.

Tre sono i modi con cui ci puoi aiutare:  
 
  • Svolgendo un'opera di volontariato da casa vostra (o nella nostra sede)
    Più persone ci conoscono, maggiori sono le possibilità di raccogliere fondi da destinare a chi è stato meno fortunato di noi. E’ sufficiente parlare di noi a un proprio congiunto, ad un amico, ad un vicino di casa. Chi è disposto ad impegnarsi più direttamente (distribuzione del calendario dell'associazione, mercatino, attività presso la nostra sede) è invitato a mettersi in contatto con noi. Potremmo suggerirgli di venire a fare volontariato nella nostra sede di Ancona o di organizzare nel posto di lavoro o in cui risiede un centro di divulgazione e di raccolta fondi.
     
  • Svolgendo un'opera di volontariato sul campo, direttamente sul posto.
     Sul posto si intende là dove l’Associazione promuove le proprie iniziative. C’è bisogno di tutti, medici e infermieri soprattutto,  ma anche geometri e artigiani che abbiano conoscenze di costruzioni edili, di elettricità, di idraulica ecc. Ci vengono richiesti volontari che possono soffermarsi per lunghi periodi, anche di un anno o due.
    c
  • Economicamente, aderendo ad uno dei nostri progetti o associandovi.
    Il modo più semplice e proficuo per finanziare le nostre iniziative è quello dell’associazione ad Alìto. Lo si fa con 70 Euro l’anno. I fondi così raccolti sono destinati al finanziamento della costruzione di poliambulatori e scuole.
    Infatti le cifre raccolte con le adozioni scolastiche o sanitarie sono dedicate alle persone indicate da chi adotta e non possono essere utilizzate per suddetti fini.